lunedì 15 gennaio 2018

questo è un racconto di avventura scritto da me

LA GROTTA DELLA MORTE
Da pochi anni un esploratore inglese di nome Jefferson era partito alla ricerca della grotta della morte di cui ha avuto notizie consultando un’antica mappa Russa.
Essa dice che questa grotta si trova sulla catena dei Monti Urali che attraversa da Nord a Sud la Russia. Jefferson parte insieme a sua moglie Beth ,che era una geologa, e i suoi amici Franck, Gabriel e George… Così inizia la loro avventura…….
Gli amici partirono per andare in Russia, fu un viaggio molto lungo e faticoso ma alla fine giunsero ai Monti Urali.
Lì si divisero in due gruppi: uno era composto da Frank, Jefferson e Beth l’altro era composto  da : Gabriel e George. Avevano entrambi un wolkitolki per mettersi in comunicazione in caso della scoperta.
Il gruppo di Jefferson era molto più avvantaggiato perché con se aveva portato la mappa.. ma nessuno sapeva se quella mappa diceva la verità.
 Seguirono prima quest’ultima che li condusse in un’isola chiamata Isola della Morte. Da quel nome i giovani pensarono che era quella la loro meta ma ,non fu così…..Infatti si ritrovarono dinanzi ad un enorme gorilla.
 Non sapevano più cosa fare quando ad un tratto Jefferson esclamò:” Beth hai ancora quella spada d’oro che ti ho dato?” “Si” disse Beth, “allora dai che aspetti a darmela!! In questo modo i tre si salvarono.
Passarono circa quattro mesi e ancora di questa grotta non se ne vedeva neanche l’ombra!
Gli amici avevano paura che erano giunti in Russia senza un motivo preciso.
Continuarono a camminare e camminare e finalmente un giorno giunsero alla grotta della morte!! Era in un luogo buio e tetro quella grotta faceva veramente paura!!
Entrarono solo Jefferson e Frank mentre Beth stava comunicando a Gabriel e George della scoperta!
Jefferson si fidava completamente di Frank ma lui era solo invidioso, infatti prima ancora che partissero Frank aveva escogitato un piano per liberarsi di Jefferson.
Appena entrati nella grotta videro moltissime ossa di teschio , non erano per niente spaventati perché avevano visto cose ancora più spaventose!!
Frank e Jefferson si divisero; infatti Jefferson esplorò la grotta dal lato sinistro Frank da quello destro.
 Dovevano entrambi assicurarsi che non c’erano pericoli per poi far entrare Beth, Gabriel e George ed esplorare tutti e cinque la grotta.
Frank trovò una trappola aprendo per sbaglio una grandissima porta dove dove c’era scritto:” ATTENZIONE tocca qui per far cadere l’intera grotta “.
Frank allora pensò che : lui fuggiva molto velocemente per scampare al pericolo e lasciava Jefferson solo nella grotta. Convinto che il suo piano riuscisse premette quel pulsante e iniziò subito a correre molto velocemente e un grande masso bloccò l’uscita a Jefferson. Intanto giunsero lì Gabriel e George.
 Preoccupati insieme a Beth chiesero a Frank dove si trovava Jefferson e lui inventò la storia che voleva salvarlo e che la sua missione non era riuscita.
Tutti piangevano per la perdita di Jefferson.
Intanto lui prese un fiammifero per riscaldarsi, grazie all’aiuto della fiamma vide una piccola pala, la prese e cominciò a scavare sotto la pietra , questa cominciò a rotolare e lasciò libero il passaggio.
Jefferson era molto arrabbiato con Frank così tanto che raccontò l’accaduto ai suoi amici che decisero di allontanare Frank dell’impresa.
Poi tutti ritornarono in Inghilterra dove riconobbero i meriti della scoperta a Jefferson che diventò famoso.


2 commenti: